LIBRI | Wellmeing
 
 

Homonovus è una collana che ha l’obiettivo di portare in evidenza storie reali, teorie e pensieri dell’uomo contemporaneo. Se è vero che spesso la realtà supera la fantasia, allora perché rifugiarsi nella finzione? Homonovus intende mettere al centro del mondo fisico e interiore l’uomo con tutte le sue connessioni. È una collana che punta a un pubblico che vuole riscoprire il fascino delle domande e che dà spazio ad autori e autrici che propongono nuove, possibili risposte.

 

Homonovus si divide in due sotto collane.

 

 

 

"Frattali" è la sotto-collana che scava nell'intimo. Partendo da una riflessione ulteriore riguardo gli aspetti umani della quotidianità, Frattali raccoglie i libri giusti per chi guarda al reale cercando di andare oltre, per chi si pone domande ma non necessariamente si accontenta di risposte facili, per chi ha bisogno di sentirsi libero di viaggiare con il pensiero. Libri che racchiudono storie semplici solo all'apparenza, libri che raccontano esperienze uniche e condivise, libri per alimentare la propria curiosità e allargare orizzonti sconfinati. Frattali è la collana di chi ha vissuto e ancora tanto altro vuole vivere, nella consapevolezza che nessuna esperienza è mai fine a sé stessa e che tutto, in modi che spesso fatichiamo a comprendere, è collegato. 

"Uomini prima che imprenditori" è la sotto-collana che vuole dare voce alla linfa vitale del nostro Paese, a coloro che con il proprio lavoro, con i propri sacrifici, con la propria genialità e lungimiranza tengono strenuamente le fila di un'Italia che - senza di loro - non sarebbe tale.

"Uomini prima che imprenditori"  ci fa conoscere il mondo dell'impresa in tutte le sue sfaccettature. Successi o insuccessi, eroiche scalate verso il successo o rovinose cadute. Libri sinceri per conoscere uno spaccato del nostro quotidiano che troppo spesso diamo per scontato, senza tener conto che dietro un'azienda che resiste ai colpi delle crisi, dietro un'attività commerciale, dietro una start-up o una multinazionale, ci sono cuori che battono, menti che pensano in grande, famiglie da portare avanti con fatica e sacrificio, ma anche con tanta soddisfazione.

Proponi libri su tematiche o invia parti che possono essere assemblate con altri.

Consiglia i tuoi libri letti, anche di altre case editrici.